Sabato 15 Maggio10:43:31
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Mauro e Mirco Bergamasco nazionale Rugby a riminiWellness

Eventi Rimini | 17:31 - 15 Maggio 2010 Mauro e Mirco Bergamasco nazionale Rugby a riminiWellness

Un pacchetto di mischia imponente ha travolto RiminiWellness 2010: i fratelli Bergamasco assieme a Denis Dallan, tre fra i più famosi componenti della ormai celeberrima Nazionale azzurra di rugby, sono stati infatti ospiti dello stand Tumidei. Un'occasione per incontrare i tanti appassionati di sport che, negli ultimi anni, si sono avvicinati alla palla ovale guardando le partite dell'Italia al Sei Nazioni.

"Questa manifestazione suscita grande interesse - ha detto Mauro Bergamasco - perché tutti gli sportivi sono attratti dalle novità tecniche che si possono trovare in una fiera del genere. Per noi rugbisti è interessante cercare le affinità tra le attività di fitness e uno sport di contatto come il nostro". "L'aspetto più entusiasmante di RiminiWellness - ha aggiunto il fratello Mirco - è che qui gli sportivi, ma anche i non sportivi, possono trovare davvero di tutto. Ho dato un'occhiata in giro e ho visto cose interessanti in ogni padiglione".

Anche grazie a Mauro e Mirco (che, Nazionale a parte, giocano entrambi in una squadra parigina, lo Stade Français) il rugby ha raccolto in Italia un numero di appassionati che fino a qualche anno fa sarebbe stato impensabile. "Siamo contenti che molte persone abbiano scoperto il rugby grazie alla Nazionale - ha ammesso Mirco - Tutto quello che facciamo, in campo e fuori, ha lo scopo di promuovere il nostro sport. Certo, servirebbe qualche vittoria in più al Sei Nazioni, ma non bisogna dimenticare che noi italiani siamo gli ultimi arrivati: tutte le altre squadre hanno dietro una tradizione molto più antica della nostra. Comunque, sono convinto che nel 2011 potremo già migliorarci".

< Articolo precedente Articolo successivo >