Lunedì 01 Marzo17:31:56
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Mare d'inverno: tengono le abitazioni a Rimini e Pesaro

Attualità Emilia Romagna | 11:51 - 24 Gennaio 2011 Mare d'inverno: tengono le abitazioni a Rimini e Pesaro

Durante la stagione invernale le località di mare spesso sono scelte per trascorrere dei giorni di vacanza, ma è anche vero che tale periodo è tra i più propizi per chi ha intenzione di acquistare casa in quanto inizia ed effettuare la ricerca  in modo che l’immobile possa essere disponibile per utilizzo personale o per essere affittato nel caso di acquisto ad uso investimento in vista dell’estate.
La domanda di  seconda casa continua ad orientarsi sui piccoli tagli, di circa 60-70 mq possibilmente con due camere da letto; apprezzata la presenza di spazi esterni, giardino o terrazzo,  e della vista mare.
Le località turistiche della riviera romagnola registrano una contrazione delle quotazioni dello 0,3%. Le località  della provincia di Rimini sono aumentate dell’1,9%. Da segnalare la buona tenuta dei valori delle abitazioni posizionate  in viale Ceccarini a Riccione,  dove si ricercano soluzioni abitative dagli standard qualitativi elevati. A  Cattolica i valori delle abitazioni sono stabili  mentre a Cervia si registra  una diminuzione dello 0,8%.
Le località turistiche delle Marche hanno registrato una diminuzione delle quotazioni dello 0,2% nel primo semestre dell’anno. Stabili le quotazioni a Numana, Porto d’Ascoli, Pesaro e Senigallia. 

< Articolo precedente Articolo successivo >