Mercoledý 30 Settembre16:43:47
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Machemare! Fiabe di acqua salata, 22 luglio Bellaria

Spettacoli Bellaria Igea Marina | 09:58 - 21 Luglio 2008

MAchemare_serraglio___Tiziano_alla_fisarmonica.jpg

Tre fiabe, scelte tra le tante della tradizione italiana ed europea, molti personaggi e un unico indiscusso protagonista: il mare. Questi gli ingredienti dello spettacolo “Machemare! Fiabe di acqua salata” che la Compagnia del Serraglio porterà in scena martedì 22 luglio alle ore 21.15 a Bellaria Igea Marina (parco del Comune), nell’ambito della rassegna “Incontri di mare 2008”.

In questo spettacolo il mare è raccontato da una narratrice, alcuni elementi di scena e innumerevoli sonorità. Attrice e musicista evocano insieme le più diverse atmosfere marine: la voce dagli abissi misteriosi che cattura la curiosità di Cola Pesce, protagonista dell’omonima fiaba palermitana; il ritmo dell’incalzante minaccia de Le tre onde (fiaba omonima tradizionale Basca); il richiamo di Un  Bastimento carico di… che attraversa i mari in cerca di avventure… (fiaba omonima di Salaparuta).

Attrice e musicista si divertono anche a dar voce ai personaggi di tutte le fiabe che si rispettino: re prepotenti e fanciulle innamorate, streghe tremende e giovani coraggiosi. 

Ingresso gratuito.Per informazioni e calendario degli eventi: tel. 345 2928101

Nella foto Tiziano alla fisarmonica