Lunedý 02 Agosto02:44:21
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Lunedi' presentazione in Confindustria di BUSINESS COMMUNITY CONFINDUSTRIA

Rimini | 11:25 - 07 Marzo 2008

Business Community Confindustria (BCC) è il portale per sviluppare il business aziendale. Offre tecnologia e competenze professionali che agevolano lo sviluppo del business e la realizzazione di risparmi ed efficienze negli acquisti.Lo strumento sarà presentato in un incontro organizzato da Confindustria Rimini, in collaborazione con Bravosolution, lunedì 10 marzo 2008 alle ore 15 presso la sede di Confindustria Rimini (Piazza Cavour 4 – Sala A).
Attraverso il portale Business Community Confindustria è possibile entrare nella comunità Confindustria che vanta un mercato di circa 130 mila imprese, in cui le singole aziende possono presentare le proprie attività e sviluppare business con altri associati. Lo strumento permette, inoltre, di negoziare on-line i propri acquisti, ottenendo risparmi, visibilità e accesso a nuovi mercati e riduzione dei tempi di negoziazione. Ma soprattutto la possibilità di utilizzare professionisti di supporto nell’uso della tecnologia e nella gestione delle importazioni.Nei mesi scorsi si è svolta una fase pilota che ha coinvolto 10 associazioni su tutto il territorio nazionale (fra cui Confindustria Rimini) e che ha prodotto risultati molto interessanti:
A livello nazionale sono stati conclusi 43 acquisti on-line per un volume transato superiore a 11 milioni di euro, con un risparmio complessivo pari a 1,1 milioni di Euro. Il risparmio medio per associato è stato del 10% pari a 26 mila euro. 255 mila euro il valore medio delle singole negoziazioni. Il 60% delle negoziazioni ha riguardato acquisti strategici/core business.
Nella Provincia di Rimini si sono conclusi 6 acquisti on-line per un volume transato superiore a 1,4 milioni di euro, con un risparmio complessivo di circa 100 mila euro. Il risparmio medio per associato è stato di circa 17 mila euro.  250 mila euro il valore medio delle singole negoziazioni.

< Articolo precedente Articolo successivo >