Sabato 05 Dicembre06:59:51
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Ludovico Einaudi cittadino onorario di Verucchio

Eventi Verucchio | 09:38 - 15 Luglio 2008

Giovedi' sera nella sala del consiglio del Comune di Verucchio il Consiglio Comunale si riunirà appositamente per la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria al musicista Ludovico Einaudi alla quale seguirà in piazza un incontro tra Ludovico Einaudi e i ragazzi delle scuole di Verucchio. L’incontro sarà animato dai ragazzi della redazione del giornale scolastico “il Ciclone” che condurranno un’intervista al musicista indagando sulla suo rapporto con la musica, con Verucchio, con i giovani, con la natura e altri aspetti.
Era nell’aria da qualche tempo, già lo scorso anno l’Assessore Giovanni Dolci aveva accarezzato l’idea di un legame ancora più stretto con Ludovico Einaudi, conosciuto qualche anno fa a Verucchio per il suo primo concerto al Verucchio Festival di cui poi è diventato direttore artistico.
Con i ragazzi di Verucchio, Einaudi ha instaurato un rapporto di reciproca simpatia nato nel corso delle ultime edizioni del Festival, sempre di più sono i ragazzi che offrono lavoro volontario in auto all’organizzazione per la buona riuscita del Festival.