Sabato 06 Giugno17:06:50
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Luce sul Mare Onlus: un nuovo ente per ricerca scientifica

ASCOLTA L'AUDIO
Sociale Bellaria Igea Marina | 14:34 - 07 Maggio 2010 Luce sul Mare Onlus: un nuovo ente per ricerca scientifica

La Cooperativa Luce sul Mare Onlus dopo 30 anni di vita ha deciso di non solo affermare i risultati raggiunti attraverso una serie di iniziative ma soprattutto ha creato un nuovo ente senza scopo di lucro in grado di svolgere attività di ricerca scientifica in ambito riabilitativo. Il 25 febbraio scorso nasce la Fondazione Italiana Disabilità e Riabilitazione Onlus, una fondazione cosiddetta di partecipazione che assomma alle prerogative della fondazione quelle dell’associazione.

Luce sul Mare quale unico socio fondatore ha apportato un fondo di dotazione di € 50.000 che sarà nel tempo incrementato grazie all’ingresso di nuovi partecipanti ed alla solidarietà della gente.

Il primo evento che segnerà l’inizio delle celebrazioni del trentesimo sarà l’Open Day di sabato 15 maggio 2010, che vuole assumere la dimensione di una festa di compleanno aperta alla comunità; in particolare durante la giornata avrà luogo una tavola rotonda dal tema “Dal Progetto Riabilitativo all’Etica della Cura” al quale interverrà anche il vescovo Rimini, s.e. Lambiasi. Durante la giornata è prevista la presenza dei Dottori Clown nasi Rossi del Dottor Jumba dell’Associazione l’Aquilone di Iqbal impegnata già da tempo all’interno dell’Ospedale Bufalini di Cesena.

Intervista di Riccardo Giannini ad Andrea Romboli, responsabile ufficio marketing di Luce sul Mare.

ASCOLTA L'AUDIO