Sabato 26 Settembre07:49:00
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Lo Spettacolo del Cibo all'acquario di Cattolica

Spettacoli Cattolica | 09:49 - 12 Agosto 2007 Lo Spettacolo del Cibo all'acquario di Cattolica

Fino al 9 settembre tutti i visitatori possono ammirare lo spettacolo del cibo, dato in pasto dallo staff acquariologico ad alcune  tra le più interessanti specie ospiti all’Acquario di Cattolica. Arrivati da pochi giorni, i temutissimi Piranha, 10 esemplari carnivori e 1  erbivoro, a loro vengono somministrati totani, naselli e sgombri a piccoli pezzi, verdure e insalata, sono  i più voraci, bisogna essere puntuali se si vuole ammirare come  e quanto mangiano perché nel lampo di pochi minuti sono capaci di divorare 3 chilogrammi di pesce. Questo  spettacolo è visibile alle ore 11.30 tutti i martedì e i giovedì.
Gli squali,  6 toro e 4 nutrice, divorano invece 12 chilogrammi di pesce, ( merluzzo, sogliola, nasello e sgombro) al loro pasto si può assistere  tutti i lunedì, mercoledì e venerdì  alle ore 14.30.
Il martedì e giovedì alle ore 12 nella grande vasca tattile ci si emoziona guardando le 10 Dasyatis (Sp. Trigoni viola della famiglia delle razze) che vengono cibate con pezzetti di sgombro e nasello, loro mangiano danzando.

Il consumo settimanale per sfamare ogni giorno piccoli e grandi ospiti, tra tutti circa 3000 esemplari di vertebrati e invertebrati ospiti delle vasche espositive e dello stabulario, ( area di riproduzione e quarantena) comprende: insalata romana 20 chilogrammi, spinaci surgelati 10 chilogrammi, cozze sgusciate 25 chilogrammi, gamberi 25 chilogrammi, sgombri  30 chilogrammi, calamari tubo 25 chilogrammi, merluzzi, totani e naselli 30 chilogrammi.