Marted́ 24 Novembre23:56:52
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Lella Costa a Riccione: Parole d'acqua. Unica data in Italia

Spettacoli Riccione | 09:20 - 13 Luglio 2008 Lella Costa a Riccione: Parole d'acqua. Unica data in Italia

15 e 16 Luglio ore 21.15 e ore 22.30 presso Riccione porto canale Molo Nord, Lella Costa e Scraps Orchestra (Parole d'acqua - la Saviolina racconta) coordinamento artistico Francesco Cavalli, Francesca Airaudo, Loris Pellegrini organizzazione Cristina Baldolini . Produzione Comune di Riccione, Incontri di Mare 2008, Regione Emilia Romagna in collaborazione con Club Nautico e Capitaneria di Porto/Guardia Costiera, Riccione.

Nelle calde sere d’estate la Saviolina, barca storica protagonista della Riccione marinara e balneare, diventa il palcoscenico ideale per raccontare storie di mare.
Per “Incontri di mare 2008” prenderà vita una produzione originale, un evento speciale nelle uniche date in Italia, la cui protagonista sarà Lella Costa che, affiancata dalla Scraps Orchestra per le musiche dal vivo, porterà in scena lo spettacolo “Parole d’acqua”. Appuntamento martedì 15 e mercoledì 16 luglio, con sempre doppia replica alle ore 21.15 e alle ore 22.30.

Nel porto di Riccione è ormeggiata la Saviolina, barca storica costruita nel 1928 e dal 1998 posta sotto tutela ministeriale per il rilevante interesse storico. Indiscussa protagonista della Riccione marinara e balneare, nelle calde sere d’estate la Saviolina diventa il palcoscenico ideale per raccontare storie appartenenti a tutto quel mondo così affascinante e suggestivo che è il mare; vicende di ieri e di oggi, sospese tra realtà e sogno.
Quest’anno, per festeggiare i suoi 80 anni, lo farà attraverso la voce di un’ospite d’eccezione: Lella Costa, che, accompagnata dalIa Scraps Orchestra leggerà pagine di autori classici (Collodi), “specialisti” (Folco Quilici), ritrovati (Virgilio Lilli, Gianni Roghi) e un racconto scelto tra quelli premiati al Premio Internazionale “M.A.R.E. - Movimento, Arte, Racconto, Espressione” promosso dall’Assessorato turismo della Regione Emilia-Romagna nel 2007.

Ingresso gratuito, posti limitati. Per informazioni e calendario degli eventi: tel. 345 2928101

Inoltre, il 15 Luglio ore 10 e ore 15, da Riccione (presso il Club Nautico, Viale d’Annunzio 4/a) è prevista anche un’uscita, gratuita, sulle imbarcazioni storiche che compongono la flotta della “Mariegola delle Romagne”. Prenotazione obbligatoria, posti limitati: Club Nautico Riccione, tel. 0541 647910

(Comunicato stampa)