Domenica 28 Novembre00:54:38
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Karate: ragazze Libertas in allenamento con la nazionale

Sport Riccione | 10:39 - 18 Gennaio 2009 Karate: ragazze Libertas in allenamento con la nazionale

Probabilmente i dirigenti della Polisportiva Comunale Riccione hanno l’occhio lungo nell’acchiappare talenti sportivi in giro per la Provincia. Tant’è che in questo week-end è arrivata una bellissima notizia dalla Libertas Centro Karate di Riccione, società affiliata da una manciata di settimane alla grande famiglia della Polisportiva.
Nel fine settimana, a Cesenatico, si è tenuto uno stage di tre giorni della FIJLKAM (la federazione italiana di arti marziali affiliata al Coni), per gli agonisti di karate. Allo stage hanno preso parte anche i giovani talenti femminili del karate riccionese: Giulia Maestri, Martina Olivieri, Vanessa Villa e Carlotta Villa.
Le giovani under 16 della Perla Verde hanno destato un’impressione così buona su Roberta Sodero, allenatrice della nazionale italiana di kata (cioè di figure), da farle prendere questa decisione: le riccionesi si sarebbero allenate assieme alla nazionale per tutto il week-end. Più precisamente, con il gruppo di atleti che si sta preparando per gli europei di Parigi a fine gennaio. Una grande opportunità per le nostre giovani e, soprattutto, un buon viatico in vista dei campionati italiani di marzo dove alcune di loro puntano decisamente al podio.
Un felicemente sorpreso Roberto Corbelli, presidente della Libertas Centro Karate, ha detto che “si tratta di un bel regalo per delle ragazze che si sono sempre impegnate tantissimo e che, da oggi, avranno una spinta in più per continuare a farlo. Ed è anche un importante riconoscimento al lavoro di tutti i nostri tecnici, ed in particolare di quello di Riccardo Salvatori, il direttore tecnico della società”.

Nella foto, da sinistra a destra: Giulia Maestri, Martina Olivieri, Roberta Sodero (allenatore della nazionale), Vanessa Villa, Carlotta Villa

< Articolo precedente Articolo successivo >