Martedý 13 Aprile19:56:34
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Italia in miniatura ospita i doppiatori italiani

Eventi Rimini | 14:45 - 04 Giugno 2010 Italia in miniatura ospita i doppiatori italiani

 Per la gioia degli appassionati, le voci più belle e famose del cinema e della televisione italiana, finalmente dal vivo, giungeranno al parco tematico sabato 5 giugno intorno alle 12.30 per la presentazione di Phono Sapiens V.I.P. (Voice Important People), l’audioguida che racconta i capolavori italiani con le voci del grande e piccolo schermo.

Ai doppiatori italiani, che Hollywood considera i più grandi professionisti del mondo, Italia in Miniatura stenderà il tappeto rosso, come a Cannes e nella Notte degli Oscar. Attesi dalle telecamere e dai flash dei fotografi, i doppiatori scenderanno dalle fuoriserie di grossa cilindrata per ricevere il caldo benvenuto del pubblico. Accanto ai grandi di sempre come Renato Mori (voce di Morgan Freeman e Walther Matthau),  Michele Kalamera (voce di Clint Eastwood e Robert Redford), Dario Penne (Anthony Hopkins, Tommy Lee Jones), Carlo Valli (Robin Williams), ci saranno anche i “maestri della voce” del cinema più recente e dei cartoni animati più cult come Tonino Accolla (voce di Eddie Murphy, Homer Simpson e direttore di una delle massime scuole di doppiaggio), Mino Caprio (Peter Griffin), Letizia Ciampa (Emma Watson, l’Hermione di Harry Potter), Stefanella Marrama (Julianne Moore) e tanti altri.

Dopo il red carpet, i doppiatori saranno invitati a un aperitivo e pranzeranno nei ristoranti interni, godendosi Italia in Miniatura (che molti dei quali non hanno mai visitato) fino alle 16, orario in cui una tombola molto speciale a sostegno della sezione di Rimini di A.I.L. Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma in Piazza Italia, condotta da Gianfranco Gori che chiamerà sul palco via via i doppiatori ad estrarre i numeri e ad assegnare i favolosi premi in palio: scooter 50cc, voli a/r Rimini-Vienna, lettori dvd e mp4 e tanti altri premi offerti dagli sponsor, ci sarà anche il comico Sasà Spasiano, a strappare risate con le sue gag partenopee.

Al progetto, Phono Sapiens V.I.P. i cui contenuti sono stati realizzati  in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Rimini, oltre ai citati hanno prestato “voce” ben cento fra i più grandi e noti doppiatori italiani fra i quali Luca Ward, Mario Cordova, Michele Gammino, Fabio Boccanera, Ilaria Stagni, Cristina Boraschi, Antonella Ruggero, Eugenio Finardi, Tullio Solenghi, Marco Presta e Antonello Dose, Cristiano Militello, e Roberto Ciufoli.

< Articolo precedente Articolo successivo >