Marted́ 07 Dicembre13:06:53
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Iscrizioni on-line alla Nove Colli: successo della nuova modalità

Sport Emilia Romagna | 18:07 - 02 Febbraio 2009

Ad annunciarlo Riccardo Rocchi, uno dei responsabili organizzativi della Fausto Coppi, il gruppo ciclistico “padre” della Gran Fondo Nove Colli. “Il primo anno di iscrizioni on-line per la 39ª edizione ­ spiega Rocchi ­ è andato benissimo, nonostante la modalità fosse una novità tanto per noi, quanto per i potenziali partecipanti alla Gran Fondo. I problemi sono stati dovuti semplicemente all’approccio al nuovo software creato ad hoc per la Nove Colli e, da parte degli iscritti, per quel che concerne l’utilizzo dello strumento internet. Tutto sommato, si tratterà di prenderci la mano e siamo certi che i buoni frutti che già ha dato l’esordio di questo sistema, saranno confermati e migliorati nelle prossime edizioni.”
Le iscrizioni, chiuse con oltre quattro mesi d’anticipo rispetto al via ufficiale, testimoniano come sempre quella che è stata battezzata come vera e propria “corsa al pettorale” per aggiudicarsi un posto sulla linea di partenza il 24 maggio prossimo.
Conclusa dunque la fase delle preiscrizioni, raccolte mediante il sito internet, a questo punto la Fausto Coppi dovrà confrontare le adesioni “virtuali” con quelle confermate mediante il pagamento della quota, nonché le richieste di partecipazione alle diverse griglie, onde attribuire correttamente i pettorali ed assegnare i corridori alle griglie di appartenenza.

< Articolo precedente Articolo successivo >