Domenica 05 Dicembre22:41:18
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Iniziata stagione agonistica per Ginnastica Riccione

Sport Riccione | 16:46 - 02 Febbraio 2009 Iniziata stagione agonistica per Ginnastica Riccione

Con la disputa della prima prova regionale di Coppa Italia a squadre femminili di serie B GAF (Ginnastica artistica femminile), è iniziata sabato 31 gennaio, a Cesena, la stagione agonistica della Ginnastica Artistica Riccione. “Quest’anno affrontiamo molte competizioni impegnative – spiega Manlio Fabbri, dirigente del sodalizio riccionese – L’obiettivo è far crescere tecnicamente il gruppo di atleti con i quali lavoriamo. Certo, ci troviamo ad affrontare squadre forti, capaci di portare in gara esercizi e difficoltà superiori a quanto riescano a fare i nostri team. Ma credo che i nostri ragazzi e le nostre ragazze possano migliorare solo confrontandosi con atleti più forti”.
Non è comunque andata male questa prima giornata di Coppa Italia. Il team formato dalle atlete più esperte (Cecilia Fabbri, Jasmine Salvaterra ed Elena Agostini), si è piazzato ottavo (su 14) dopo aver eseguito otto esercizi complessivi di squadra. Le più piccole (Sofia Vaccarini in prestito dall’Atletica ’75 di Cattolica, Laura Semprini e Ilaria Tonini) hanno raccolto un 13esimo posto.
Doppio impegno in questo week-end. Sabato 7 prova di Coppa Italia provinciale maschile e femminile del raggruppamento GPT (Ginnastica per tutti) nella palestra di via Euterpe a Rimini. Domenica 8 Torneo Regionale Allieve a Cesena.

< Articolo precedente Articolo successivo >