Venerdý 14 Maggio13:02:34
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Inizia oggi la Sticcon

Eventi Bellaria Igea Marina | 08:34 - 20 Maggio 2010 Inizia oggi la Sticcon

Sono tante le possibilità e le offerte per giocare alla Sticcon. Non solo indossare l'abbigliamento o il tratto distintivo del personaggio preferito, ma anche cimentarsi in giochi da tavolo e/o simulazioni che ricreano l'ambiente tipico dei telefilm. O ancora poter giocare a versioni “trek” di celebri giochi televisivi. Questi gli eventi previsti nella sala SOL 3
Giovedì 20 alle 20.30 si svolgerà “Ciao Sticcon” un omaggio a “Ciao Darwin”. Due squadre si affronteranno con quiz e prove pratiche.
Venerdì 21 alle 21 spazio all'”Ereditrek”. Il gioco di Carlo Conti si veste di fantascienza e si svolge nelle fasi tipiche della trasmissione di Rai Uno. “Ghigliottina” compresa.
Nella notte tra venerdì e sabato si tiene uno degli eventi storici della Sticcon: il Kobayshi Maru Game, il grande gioco di ruolo notturno che coinvolge oltre cento partecipanti impegnati in prove di abilità, forza e intelligenza. Una tradizione consolidata fin dalla prima Sticcon che si protrae fino all'alba.
Domenica 23 alle 10.30 appuntamento con la “Sfida delle Razze”. I rappresentanti del Senato delle Razze dello Stic si sfideranno per proclamare la razza aliena più forte della Sticcon. Sono molti gli spazi dove sarà possibile giocare senza orari e senza limiti. Nella sala QO’NOS per tutta la durata della convention i partecipanti saranno invitati a duellare con le “bat'leth” le temibili armi dei Klingon oppure a sfidarsi con la spada laser. O anche a giocare al “Klinzha” il gioco da tavolo dei guerrieri. Sono previste lezioni per principianti e curiosi. Nelle sale Romulus e Badlands ci si potrà cimentare in giochi di ruolo, di comitato, di carte, da tavolo. Giochi tradizionali adattati al mondo trek. “Klin-Go”, “MemoTrek”, “Borghello”, “Poker bajoriano”, sono solo alcune delle proposte ludiche.
Anche quest'anno torna la temuta Sala Borg. I sotterranei del Centro Congressi sono stati assimilati dalla piu‟ cattiva e subdola razza aliena del mondo di Star Trek: i Borg. Alieni cibernetici con cattivissime intenzioni sfideranno gli indomiti cadetti. Il tutto si svolge nella ricostruzione di un interno di una nave Borg. L‟anno scorso e‟ stato giocato da oltre 800 persone.
Nella sala vulcano spazio all‟informatica, ai giochi per computer a tema trek e non solo. Una sala sempre attiva nel cui programma sono previste numerose sfide e tornei. E'possibile anche giocare liberamente.
Una vasta proposta ludica integra il già ricco programma della Sticcon che ha come ospiti
Kate Mulgrew l'interprete del Capitano Kathryn Janeway in Star Trek Voyage Suzie Plakson l'interprete di K'Ehleyr la sposa klingon di Worf in Star Trek The Next Generation Richard Arnold: Consulente per le ricerche di Star Trek Next Generation, Deep Space Nine e Voyager, assistente e braccio destro di Gene Roddenberry.
Dopo essere stato ospite nel 2005, sabato 22 torna in Sticcon l'astronauta Umberto Guidoni.
David Messina autore di fumetti dalla grandissima esperienza incontrerà gli appassionati nell'appuntamento di domenica 23
 

< Articolo precedente Articolo successivo >