Sabato 28 Novembre00:25:32
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Incontro Vitali-Ricci sui sette Comuni della Valmarecchia

Rimini | 13:27 - 03 Settembre 2009 Incontro Vitali-Ricci sui sette Comuni della Valmarecchia

Il presidente delle Provincia di Rimini, Stefano Vitali, ha incontrato ieri nella sede di Corso d'Augusto il presidente della Provincia di Pesaro-Urbino, Matteo Ricci, per affrontare il tema del delicato passaggio dei sette comuni dell’Alta Valmarecchia alla Provincia di Rimini.

Durante l'incontro, i due presidenti hanno espresso la comune volontà di favorire un passaggio indolore per le popolazioni dei sette comuni.

Pur consapevoli della complessità dei problemi, legati soprattutto all’indeterminatezza delle fasi che caratterizzano l’iter legislativo, Vitali e Ricci hanno espresso l’auspicio che sia fatta chiarezza sui tempi e, soprattutto, che venga aperto un fondo straordinario da parte del Governo qualora se ne riscontrasse la necessità, considerato che si tratta dell’unica esperienza nel panorama italiano.

La Provincia di Pesaro-Urbino si è impegnata formalmente a collaborare in questa delicatissima fase, affinché i cittadini dei sette comuni dell’Alta Valmarecchia non abbiano a risentire in alcun modo del passaggio.