Giovedý 25 Febbraio23:05:17
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Incontro su tempi di vita e di lavoro

Rimini | 09:32 - 10 Dicembre 2007 Incontro su tempi di vita e di lavoro

Martedì 18 dicembre in provincia a Rimini si svolgerà l’incontro IO LAVORO E PENSO (anche) A ME Donne tra famiglia, professione e cura di sé: un'indagine in provincia di Rimini.
In occasione dell'anno europeo delle Pari opportunità per tutti, nell’incontro si affronta una questione di grande attualità come quella della partecipazione delle donne al mercato del lavoro, che riguarda anche quella più generale della qualità della vita.
Il Centro studi Politiche del lavoro e società locale della Provincia di Rimini ha condotto un'indagine in tal senso con l'obiettivo di comprendere quali sono le risorse e quali le strategie utilizzate dalle donne per conciliare il tempo della famiglia, quello per il lavoro e il tempo per sé.
È risultato che, fra tradizione e modernità, si sta facendo strada una nuova identità femminile e una crescente partecipazione delle donne al mercato del lavoro che richiede una riflessione non più e non solo a livello di organizzazione del lavoro o della famiglia, ma anche e soprattutto a livello di società locale nel suo complesso.

< Articolo precedente Articolo successivo >