Sarà lassessore alle Politiche Scolastiche del Comune di Rimini, Elisa Marchioni, domani, sabato 12 gennaio alle ore 16.00, ad inaugurare ufficialmente la mostra Il mio amico è
un animale, che ospiterà tutti i disegni dei bambini delle primarie di Rimini che hanno partecipato allomonimo concorso proposto da Le Befane Shopping Centre.
Tutte le scuole elementari di Rimini sono state infatti le protagoniste di questa grande iniziativa creativa, che ha previsto, da parte di ogni bambino, la realizzazione di un disegno raffigurante lanimale che possiede o che vorrebbero possedere ed il rapporto instaurato con esso. Con linaugurazione della mostra, presso Piazza Zara, e la festa assieme a tutti i bambini partecipanti, verranno anche premiate le 3 scuole più meritevoli per ingegno e tecnica creativa, originalità nella presentazione e passione, che riceveranno un buono acquisto cadauno da 300,00 Euro da spendere in materiale didattico. I disegni selezionati sono poi andati a far parte del Calendario Le Befane 2008, che è stato distribuito nel periodo natalizio in Galleria in cambio di una offerta a sostegno di AROP. Associazione Riminese di Oncoematologia Pediatrica e altre malattie croniche dellinfanzia. La mostra resterà allestita dal 12 al 27 gennaio 2008.