Lunedė 05 Giugno14:28:08
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

In treno per visitare i parchi del divertimento della Riviera Romagnola

Turismo Emilia Romagna | 09:23 - 21 Giugno 2010 In treno per visitare i parchi del divertimento della Riviera Romagnola

Passare una giornata in uno dei parchi del divertimento più famosi della Riviera Romagnola è possibile anche lasciando l’automobile a casa. Un accordo fra Trenitalia e le compagnie di trasporto pubblico su gomma consente infatti, una volta arrivati comodamente in treno nelle stazioni di Rimini, Riccione e Cattolica, di proseguire in bus verso Italia in miniatura, Oltremare, Imax, Aquafan e Le Navi. Un servizio analogo è disponibile, dalla stazione di Rimini, anche per la Repubblica di San Marino.

Organizzare il viaggio è semplice. Basta consultare il sito nella sezione orari e, dopo avere selezionato stazione di partenza, di arrivo, data e orario del viaggio, cliccare su “collegamenti intermodali” per verificare l’orario di partenza del bus, le cui corse sono intensificate fino alla metà di settembre.
Le stazioni di Rimini, Riccione Cattolica sono servite sia da collegamenti Regionali, che da treni a media e lunga percorrenza. Fra questi anche un coppia di Eurostar Roma - Ravenna (tutti i giorni dal 13 giugno al 4 settembre), e un coppia di Eurostar City Milano - Ancona (il sabato e la domenica dal 13 giugno al 12 settembre), con fermate anche a Rimini, Riccione e Cattolica. 
< Articolo precedente Articolo successivo >