Spettacolo dimprovvisazione teatrale con i professionisti dellAssociazione ATTIMATTI. Primo atto della collaborazione del Gruppo SIP con lassociazione culturale che da anni opera nel campo della formazione, della produzione teatrale e dei suoi riflessi nel sociale.
ATTIMATTI nasce per la promozione e la diffusione dellimprovvisazione teatrale ed è affiliata a Improteatro. Ogni anno lAssociazione simpegna nella produzione di almeno due nuovi spettacoli sia in ambito professionale che amatoriale. Gli shows possono essere dimprvvisazione come IMPRO (con oltre 400 spettatori di media), CATCHIMPRO, Chi ha ucciso X?, FrreRooms, 007MissioneImpossibile, oppure su testo come La visita della vecchia signora, Il viaggio del signor K, Morti
o quasi. La chiave di lettura oscilla tra il comico e il grottesco, e tanto negli spettacoli di cabaret quanto in quelli più impegnati, il divertimento non è mai privo di un pensiero più complesso e profondo che lascia nello spettatore la sensazione di aver partecipato attivamente allesperienza. Lappuntamento di NOVAFELTRIA, venerdì 18 (Primo spettacolo organizzato dal Gruppo SIP nel Weekend) a partire dalle ore 21.12 presso il Centro di Aggregazione Quarta Dimensione (in Via Saffi), prenderà la forma di Improscenium, format personalizzabile che punta molto sulle tecniche dimprovvisazione, uno spettacolo snello e brillante che coinvolgerà il pubblico in prima persona. Come nei precedenti appuntamenti organizzati dal Gruppo SIP, lentrata allo show è del tutto gratuita (offerta libera), comprensiva di spettacolo e buffet, offerto per loccasione dal ristorante FuoriSquadro di Talamello.
Uno stage di 10 ore, distribuite sui due giorni indicati. 40 euro discrizione per unesperienza del tutto stimolante e divertente. Essendo lidea di partenza quella di creare un ambiente di lavoro il più possibile familiare e rilassato, i posti a disposizione per il laboratorio sono alquanto limitati. E quindi consigliabile prenotare la propria iscrizione in largo anticipo. Lo stage si terrà a Novafeltria allinterno del Centro di Aggregazione Quarta Dimensione (Via Saffi). Nella giornata di sabato, lo stage inizierà alle ore 15.00, per terminare alle ore 19.00. Nel corso della giornata, si concorderanno gli rari della domenica, in modo da conciliare le diverse esigenze dei partecipanti.
Per iscrizioni ed ulteriori informazioni, contattate il Gruppo SIP a uno dei seguenti recapiti:
gruppoSIP@yahoo.it
crisvarotti@libero.it
335-7051098