Venerdì 27 Novembre14:30:34
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Il Sindaco di Misano in sella

Sport Misano Adriatico | 09:02 - 24 Agosto 2009 Il Sindaco di Misano in sella

Il sindaco della 'Città dei motori' Stefano Giannini ha effettuato un giro mozzafiato in sella alla nuova Yamaha R1 1000 biposto pilotata da Franco Battaini, ex campione classe 250cc Moto Gp e attuale corridore nella 600 Super Sport in Campionato italiano velocità .
Ancora una volta il primo cittadino di Misano Adriatico ha dato prova della sua grande passione per il mondo delle due ruote seguendo da vicino le gare del Campionato di velocità che si sono svolte sabato e domenica al Misano World Circuit di Santamonica. Cinque appuntamenti con la velocità a partire dai recuperi delle gare di Superstock 1000 e Supebike per poi proseguire con la 125Gp, Stock 600 e 600 Super Sport, che hanno coinvolto oltre 200 piloti, circa 3.000 addetti ai lavori ed attratto migilaia di spettatori.
Benchè di 'fede' ducatista, il sindaco Giannini ha voluto provare l'ebrezza della velocità sul circuito cittadino sfrecciando ai 200 chilometri orari aggrappato ai maniglioni della velocissima Yamaha R1(con un solo passeggero raggiunge i 290 Km/h) proprio mentre in pista andavano disponendosi i bolidi della Stock 600.
Una partenza mozzafiato su una sola ruota ha raccolto l'ovazione dei tanti spettatori che assiepavano la tribuna centralelo. I due piloti sono poi entrati in piega nelle insidiose curve del circuito misanese dal tremendo Curvone, fatto a gas aperto, sino alla curva della Quercia e quella del Carro, risultate le preferite dal sindaco-copilota.
Ai box Yamaha, poi, il sindaco ha confrontato le proprie impressioni con quelle di un divertito Franco Battaini che ha rivelato alcuni trucchi del mestiere per affrontare al meglio il circuito di Santamonica. Il sindaco ha dato appuntamento a tutti gli appassionati di velocità al Moto Gp e ai grandi eventi collaterali del MotoGWeek nel weekend del 2-6 settembre, tra cui il Dedikato (3 settembre a Misano).