Il Cesena di Ficcadenti ? Da rifondare

NULL

NULL

Un duro lavoro attenderà i dirigenti del Cesena in sede di calciomercato. Con l’addio di Bisoli, verrà infatti rivoluzionato l’organico per affrontare, dopo 19 anni, il campionato di Serie A. Il 4-3-3 di Ficcadenti per prima cosa costringe la società a cedere Guilherme Do Prado  (ancora due anni di contratto per lui): improbabile un suo utilizzo nel vecchio ruolo di esterno destro alto. Per Do Prado fu fatto un sondaggio dalle due romane, ora il Cagliari dell’ex Bisoli e il Torino sembrano fortemente interessati. Nel Torino del neo allenatore Lerda, schierato con il 4-2-3-1, Do Prado opererebbe come trequartista affiancato da Gabionetta e Gasabarroni. Costo del cartellino: 1,8 milioni di euro. Ma vediamo nel dettaglio gli altri movimenti nei reparti.

Difesa: l’unica certezza è Francesco Antonioli fra i pali. Da stabilire chi svolgerà le veci di secondo portiere. Partito Volta per fine prestito (il giocatore è in comproprietà fra Parma e Sampdoria), sono liberi per fine contratto Franceschini e Biasi: quest’ultimo dovrebbe raggiungere Bisoli a Cagliari. Servono tre centrali di spicco e un terzino, per completare il reparto che già conta su Petras, Ceccarelli, Lauro e Piangerelli.

Centrocampo: già sancito il riscatto di Parolo dal Chievo, Colucci dovrebbe rimanere e giocare nel ruolo di mezzala sinistra. Intoccabile capitan De Feudis, servono due forti mediani per affrontare la nuova categoria. In primis potrebbe arrivare Fabio Firmani dalla Lazio. Altro nome quello di Emmanuel Cascione, ex Rimini, in forza alla Reggina, che potrebbe anche giocare come centrale difensivo. In bilico Giaccherini, ricercato da Roma, Parma, Sampdoria e dal solito Cagliari. Se parte, servirà un terzo elemento per completare il reparto.

Attacco: anche qui poche certezze per il Cesena. I bianconeri vorrebbero trattenere Malonga, ma il Torino vuole riportarlo alla base. Come centravanti si sogna Ardemagni: difficile. Alla fine potrebbe arrivare Tiribocchi dall’Atalanta. Djuric potrebbe essere ceduto per capitalizzare. A questo punto potrebbe essere confermato uno fra Bucchi e Greco. Entrambi sono in prestito, ma rimarrebbero volentieri in Romagna. Sulle fasce si cercherà di trattenere Schelotto, ma Zamagna potrebbe cercare il riscatto dell’intero cartellino, e verrà ufficializzato Adailton, già allenato da Ficcadenti a Verona. Idea low cost per la fascia: Antimo Iunco, giocatore di grande rendimento, lo scorso anno al Cittadella. Altro nome stuzzicante: l’ex riminese Biagio Pagano.

Rispondi

Scopri di più da altarimini.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading