Domenica 29 Novembre01:46:49
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Il 15 agosto Space Show con la Global Universal Symphony

Spettacoli Rimini | 12:09 - 04 Agosto 2009 Il 15 agosto Space Show con la Global Universal Symphony

Nuovo appuntamento per Global Universal Symphony (GUS) il prossimo 15 agosto presso la Darsena di Rimini. L’occasione è stata offerta da Space TV che ha inserito il brano nello spettacolo Space Show. Dopo il concerto al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, la magica esecuzione alle Cava Michelangelo a Carrara e la serata a Marina di Carrara organizzata nell’ambito del “Premio Michelangelo”, la creazione artistico-musicale ideata da Claudio Melotto sbarca nella Riviera Romagnola, tenuta a battesimo dalla splendida Iulianan Ierugan.  Anche in questa occasione canteranno Alida Berti (soprano) e Walter Barbaria (tenore).

Space Show è uno spettacolo che alterna momenti di divulgazione scientifica ad alti livelli, con l’intrattenimento e la musica. L’astronauta Umberto Guidoni e il metereologo Andrea Giuliacci commenteranno le immagini “in diretta” del cielo di Rimini, che saranno videoproiettate su schermo gigante da un telescopio. Un evento che si preannuncia spettacolare ed emozionante, presentato da Claudia Borroni e Paolo Manila.

E nell’anno dedicato all’Astronomia, in cui si festeggiano i 40 anni dello sbarco sulla Luna, non poteva mancare la Global Universal Symphony che fonde due opere musicali apparentemente distanti quali la Sinfonia Dal Nuovo Mondo e Across the Universe dei Beatles,  unite dalla conquista dello spazio. La Sinfonia Dal Nuovo Mondo, infatti, accompagnò la Missione Apollo 11 nel 1969 durante il primo allunaggio, mentre la canzone dei Beatles è stata trasmessa verso la Stella Polare nel 2008 in occasione dei 50 anni della NASA. Una grande musica per una magica serata di Ferragosto che inizierà a partire dalle 21.30. e che vede coinvolte anche l’ Aeronautica Militare, l’ Agenzia Spaziale Europea (ESA) e l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI).