Mercoledý 23 Settembre04:10:47
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Igor Cassina a Rimini Wellness

Eventi Rimini | 16:44 - 16 Maggio 2008 Igor Cassina a Rimini Wellness

Ai Giochi Olimpici di Pechino Igor Cassina rappresenta una delle grandi speranze italiane per una medaglia d’oro, dopo il grande successo ad Atene quattro anni fa alla sbarra.

Il campione di ginnastica ha interrotto per un giorno la sua preparazione per intervenire a RiminiWellness, dove è stato assalito dagli ammiratori.

“Questo è il mio mondo, insieme a tanti giovani che guardano allo sport nel modo giusto. RiminiWellness la conoscevo già, c’è tanta gente con la quale condivido gli stessi valori, all’insegna del rispetto per l’avversario, la disciplina e l’osservanza delle regole. Il Cassina 2? No, confermo che non lo porterò a Pechino, è molto più rischioso del movimento precedente e non mi garantisce un punteggio superiore. Visto che già il Cassina 1 nessuno lo ha copiato e che è già abbastanza rischioso, mi affiderò ancora a quello. Sono in piena preparazione, devo preparare il fisico e la testa perché in 40 secondi ci si gioca tutto. Ad allenarmi mi aiutano le macchine (Cassina è testimonial della Fassi) e c’è un bello scambio di informazioni fra ginnastica e fitness: le macchine aiutano a riprodurre certi movimenti ed è un vantaggio prezioso poterle usare”.