Giovedý 05 Agosto08:51:57
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Iera sera festa per il Cattolica Calcio

Sport Cattolica | 16:02 - 13 Agosto 2009 Iera sera festa per il Cattolica Calcio

Grande festa ieri sera, mercoledì 12 agosto, allo stadio Giorgio Calbi in occasione della presentazione della Prima squadra e della nuova formazione “Athletic Cattolica”.

In un clima sereno e disteso sono sfilate le diverse formazioni dell’AC Cattolica Calcio, dai Piccoli amici alla Juniores, sotto gli occhi di un padrino d’eccezione: il Sindaco Marco Tamanti che dopo aver palleggiato con un pallone giallorosso “extralarge” al centro del campo, di fronte alle tribune gremite,  si è complimentato per l’organizzazione della bella serata e ha voluto augurare alla società di “portare a casa tante vittorie e tante occasioni di festa come questa nel corso dell’anno”.

I festeggiamenti si sono poi spostati sul nuovissimo campo da calcetto, inaugurato alla presenza del consiglio direttivo e di tutto lo staff tecnico del Cattolica. Il taglio del nastro è spettato al Sindaco Marco Tamanti  e al Presidente dell’AC Cattolica Andrea Mancini che ha così commentato la serata: “Siamo molto contenti, la serata è magnifica e molto ben organizzata da Fabio Lepri e dai suoi collaboratori. Siamo soddisfatti di questa nuova formazione di Terza Categoria che raccoglie tutta gente di Cattolica. La Prima squadra ha già dimostrato di essere un grande gruppo. Maurizio Renzi gode della nostra piena fiducia perché essendo anche un socio ha sposato in pieno la nostra filosofia e i nostri ideali”.

A quelle del presidente fanno eco le parole di Mister Renzi: “Quest’anno la situazione è diversa perché abbiamo potuto scegliere i giocatori che volevamo. Caratteristiche della squadra sono buona organizzazione, buona fisicità, attaccamento alla maglia. Sarà un campionato difficile, dai giovani mi aspetto una grande crescita, dagli anziani che aiutino i giovani in questo percorso. Siamo già impegnati in diverse amichevoli, ma ci vuole pazienza e tempo perché una grande squadra non si costruisce in un giorno”.

La serata si è chiusa con una ricca grigliata di pesce presso il giardino che circonda lo Stadio. Il prossimo appuntamento è per mercoledì 26 agosto con la cerimonia d’apertura delle attività del settore giovanile.

< Articolo precedente Articolo successivo >