Lunedý 01 Marzo14:08:31
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

I marchigiani Helen Cerina e Davide Calvaresi vincono il Premio Nazionale Nuove sensibilità 2010

Spettacoli Marche | 09:23 - 10 Gennaio 2011 I marchigiani Helen Cerina e Davide Calvaresi vincono il Premio Nazionale Nuove sensibilità 2010

Il progetto Nuove Sensibilità - promosso dal Nuovo Teatro Nuovo, Teatro Pubblico Campano e Teatro Piemonte Europa, con il sostegno del Napoli Teatro Festival Italia - si rivolge a registi, autori e attori emergenti al fine di offrire possibilità di formazione e di inserimento nel circuito teatrale nazionale.
L’iniziativa punta l’attenzione sui giovani talenti, capaci di dare vita a originali creazioni teatrali attraverso linguaggi innovativi. L’obiettivo degli organizzatori è quello di poter offrire un palcoscenico di rilievo favorendo la ricerca artistica e il contatto tra produttori, distributori e compagnie.
Il disagio sociale, l’indagine dell’ignoto, l’analisi dei rapporti interpersonali, ritualità e convenzioni in cui è intrappolato l’uomo contemporaneo sono solo alcuni dei temi trattati dagli spettacoli tra le 182 proposte presentate da compagnie provenienti da tutta Italia e composte da artisti under 30.
 Helen Cerina e Davide Calvaresi fanno parte di “Matilde. Piattaforma per la nuova scena marchigiana” un progetto di Regione Marche e AMAT.


< Articolo precedente Articolo successivo >