Domenica 03 Luglio14:51:32
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

I cosplayer all'Italia in miniatura

Eventi Rimini | 13:25 - 11 Giugno 2010 I cosplayer all'Italia in miniatura

Sarà l’aria che si respira nel parco a rendere fantasiosi, sarà la location unica di Piazza Italia, fatto sta che Domenica 13 giugno i cosplayer di tutta Italia si daranno appuntamento a Italia in Miniatura per Italia in Cosplay, il raduno dei fan dei fumetti, cartoni animati e videogame che torna al parco tematico di Rimini per il terzo anno consecutivo in quella che ormai è diventata una simpatica e insolita tradizione. L’evento è organizzato in collaborazione con l’associazione B.H.C. di Cesenatico, i cui responsabili Ramona Lambusta e Marco Veronese, sono famosi cosplayer italiani e organizzatori dei raduni di maggior successo in tutta Italia.
 
I visitatori del parco si troveranno circondati da coloratissimi personaggi travestiti come i protagonisti di Dragonball, Naruto, Sailor Moon, Spiderman, Star Trek, Harry Potter, Twiligh, o Final Fantasy o Resident Evil che faranno di tutto pur di entrare nella parte e comportarsi come i propri beniamini, in una giornata-happening con sfilate, gag, concorsi, parodie e imitazioni originali che ruotano intorno all’evento principale, il contest, una sfilata-spettacolo dove si battaglia per aggiudicarsi i premi in palio. Per vincere è fondamentale impressionare la giuria producendo “scenette” nelle quali si replica in tutto e per tutto una sigla, un atteggiamento tipico o una scena tratta dai cartoni o dai fumetti preferiti.
 
Il termine “Cosplay” viene da “costume” e “play” e significa “recitare in costume”. E’ un’allegra mania che nasce in Giappone negli anni ’80 sull’onda del dilagante successo dei fumetti o manga (dal giapponese antico: “man”, immagine e “ga”, in movimento). Anime, invece, è la contrazione di “animation” e indica i cartoni animati di origine giapponese (come gli amatissimi personaggi degli anni ’80 come Goldrake, Mazinga, Heidi.  I Cosplayer torneranno al parco il 4 luglio, data dell’atteso quarantesimo compleanno, in occasione del concerto di Cristina d’Avena e i Gem Boy.

< Articolo precedente Articolo successivo >
{* Smart banner Desktop *} {* Mirror Sticky Desktop *} {* Desktop *}