Domenica 27 Settembre21:17:18
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

I capitani reggenti di San Marino in visita alla mostra "Arte per mare" di San Leo

Attualità San Leo | 14:13 - 03 Agosto 2007 I capitani reggenti di San Marino in visita alla mostra

Era dal 1996 che i Reggenti di San Marino non facevano più visita alla città di San Leo. Nel pomeriggio di ieri, i Capitani Reggenti, Alessandro Rossi e Alessandro Mancini, accompagnati dla Segretario di Stato per il turismo Paride Andreoli, hanno effettuato una visita alla Mostra “Arte per Mare. Dalmazia, Titano e Montefeltro, dal primo Cristianesimo al Rinascimento”, presso il Palazzo Mediceo di San Leo. 
L'iniziativa culturale si avvale del patrocinio delle Segreterie di Stato pe rgli Affari Esteri, Cultura e Turismo di San Marino, promossa dalla Diocesi di San Marino-Montefeltro.
Presente ieri insieme ai Regennti sammarinesi, anche Alessandro Barulli, Capitano di Castello della Città di San Marino, gemellata dal 1996 con San Leo.
Ad accogliere gli Eccellentissimi Capitani Reggenti e la delegazione sammarinese in visita alla Mostra erano il Vescovo della Diocesi di San Marino-Montefeltro, Mons. Luigi Negri, il delegato vescovile della Cattedrale di San Leo, Mons. Lino Tosi con Mons. Pietro Corbellotti, Presidente dell’Istituto del sostentamento del Clero, mentre l’Amministrazione Comunale di San Leo era rappresentata dall’Assessore al Turismo, Carla Bonvicini e dall’Assessore ai Servizi Sociali, Paola Farinelli.