Guardie EcoZoofile: ottimo bilancio nel 2010

NULL

NULL

94 turni di servizio; 560 ore effettuate sul territorio; 6.035 Km di pattugliamento percorsi; 203 persone controllate tra detentori di animali, cacciatori,  e pescatori; 78 animali controllati tra cani ed equini di cui 2 soccorsi gravemente feriti, 2 notizie di reato attivate, 75 gli illeciti contestati in materia zoofila-ambientale e 39 procedimenti di sequestro effettuati ai fini della confisca.
E’ questo il bilancio della Sezione Provinciale del Corpo Nazionale Guardie EcoZoofile dell’Anpana che ha concluso, nell’anno 2010, la propria attività di vigilanza ambientale e zoofila con un ottimo risultato. Sottoscritta inoltre la convenzione con la Provincia di Rimini per quanto concerne l’attività di vigilanza a tutela della fauna selvatica ed ittica e di controllo dell’esercizio venatorio e piscatorio.
Per l’anno 2011, inoltre, ci sarà la presenza di 20 nuovi agenti eco-zoofili in servizio nel territorio riminese. La sezione provinciale territoriale dell’Anpana Rimini, fa presente che le Guardie Eco-Zoofile continueranno ad intensificare i controlli zoofili su tutto territorio provinciale al fine di far rispettare le normative in vigore e soprattutto per contrastare i reati di maltrattamento animale.
Per eventuali segnalazioni: 328.1704447 oppure gez@anpana.rn.it.

Rispondi

Scopri di più da altarimini.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading