Giovedě 26 Novembre10:22:23
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Grandi manovre per il settore giovanile del Cattolica

Sport Cattolica | 13:13 - 10 Agosto 2009 Grandi manovre per il settore giovanile del Cattolica

Con i Campus Rossoblù del Bologna Fc 1909 che hanno richiamato allo Stadio G. Calbi bambini da tutta Italia e anche dall’estero, si è chiusa l'entusiasmante stagione 2008/09 delle giovanili del Cattolica Calcio.

Il neonato settore ha riscosso positivi consensi a tutti livelli, per qualità dell'offerta formativa, capacità organizzative e gestionali. Uno "Stadio Aperto", sicuro, pulito, divertente per dodici mesi all'anno non può dunque che fare pensare “Io preferisco il Cattolica”.

Questo lo slogan che ci è stato suggerito dai tanti che hanno scelto e stanno scegliendo il Cattolica Calcio per i propri figli e per il proprio tempo libero.

Per chi volesse toccare con mano le possibilità offerte dalla nuova realtà cattolichina, mercoledì 12 agosto alle ore 21 presso lo Stadio G. Calbi si svolgerà la festa di presentazione della prima squadra e della compagine di terza categoria. Per l'occasione verrà anche inaugurato, alla presenza delle autorità di Cattolica, il nuovissimo campo sintetico di calcetto che va ad impreziosire il già ricco impianto sportivo del G. Calbi.

La festa è aperta a tutti: appassionati, curiosi, interessati, simpatizzanti, avversari. Una serata per accogliere, presentare, informare, giocare, condividere ed entusiasmare gli ospiti del Cattolica Calcio.

Le iscrizioni al settore giovanile sono riservate a tutti i nati dal 2004 in avanti. A coloro che si iscriveranno verranno consegnati: una tuta di rappresentanza, una borsa, un giaccone invernale, k-way, completo di allenamento pesante e leggero.

Lo staff educativo del Cattolica calcio è composto da laureati in Scienze Motorie e allenatori di base diploma B Uefa. Il rapporto di collaborazione con il Bologna fc 1909 permetterà ai tecnici una costante formazione e aggiornamento riguardo le tematiche di allenamento dei giovani calciatori. Durante l’anno ci sarà anche l’occasione di assistere a una partita di serie A, ospiti del Bologna fc 1909 allo stadio Dall’Ara e ad altre iniziative. Per gli atleti più meritevoli è prevista la possibilità di svolgere delle sedute di allenamento con i pari età del Bologna presso il centro tecnico Nicolò Galli di Casteldebole. Nei giorni di allenamento è prevista la presenza del fisioterapista a garanzia di primo soccorso, prevenzione e trattamento. Per tutti gli iscritti al Cattolica Calcio ma residenti fuori Cattolica è previsto il trasporto a mezzo pulmino. I pulmini sono inoltre utilizzati per le gare in trasferta e per le giovanili.

Tantissime inoltre le iniziative previste durante l’arco dell’anno, compresi momenti di aggregazione extra calcio.

L’inizio delle attività è fissato per lunedì 24 agosto per Giovanissimi e Allievi; martedì 1 settembre per Esordienti e Pulcini; martedì 8 settembre per i Piccoli Amici.