Domenica 01 Agosto15:25:36
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Grande successo per 'lo sport va in vacanza'

Sport Rimini | 19:21 - 15 Settembre 2008 Grande successo per 'lo sport va in vacanza'

Il 14 settembre è terminato LO SPORT NON VA IN VACANZA 2008, seconda edizione della manifestazione sportiva organizzata dal Comune di Rimini in collaborazione con UISP e società sportive cittadine.

Mille ragazzi dai 12 ai 15 anni hanno aderito alla prima tranche dedicata alle discipline acquatiche e da spiaggia, quasi altrettanti alla seconda parte dedicata agli sport all’aria aperta nei parchi di Rimini.

Esito positivo per LO SPORT NON VA IN VACANZA PARCO appena concluso. Grande adesione per le discipline come il tiro con l’arco e la mountain bike tanto che per il prossimo anno saranno introdotte nuove attività contemporanee per istruire i giovani alla pratica dei nuovi sport.

L’Assessore alle politiche sportive Donatella Turci, si dichiara soddisfatta per l’iniziativa che consolida il successo del 2007 ed appagata per la nuova parte svolta ad agosto e settembre nelle aree verdi della città. “Ho apprezzato l’entusiasmo dei ragazzi e delle loro famiglie per gli sport svolti nei parchi che grazie al passa parola sono diventati veri e propri ritrovi di gruppo, un trend dell’estate 2008 che consolida la rilevanza sociale che lo sport trasmette alle nuove generazioni”.

“Ringrazio l’entusiasmo contagioso dei ragazzi che ci stimola ad ampliare ogni anno l’iniziativa, la fiducia delle famiglie, l’adesione delle società sportive e il sostegno economico degli sponsor”. “Circa duemila ragazzi hanno aderito allo SPORT NON VA IN VACANZA e tremila partecipano attualmente a 3,2,1 SPORT. Il prossimo anno svilupperemo il progetto con molte novità. Con LO SPORT NON VA IN VACANZA, RIMINI IN FAIR PLAY e 3,2,1 SPORT, la valorizzazione dell’educazione sportiva assume una continuità annuale e sensibilizza le nuove generazioni all’importanza della pratica sportiva e ai leali valori legati ad essa” conclude l’Assessore.

< Articolo precedente Articolo successivo >