Venerdė 23 Luglio23:57:25
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Grande successo per 800 Festival

Spettacoli Saludecio | 13:11 - 10 Agosto 2009 Grande successo per 800 Festival

Dopo il successo dello scorso anno, anche la XXVII edizione di 800 Festival chiude con un bilancio più che positivo, in decisa crescita. Quest’anno infatti sono state circa 13.000 le presenze - mille in più dello scorso anno - a dimostrazione di un netto sviluppo per la manifestazione che si conferma tra le più apprezzate del panorama provinciale e regionale. Pur con un budget ridotto, dunque, in sintonia con la difficile situazione economica nazionale e internazionale, si è avuto un aumento dei visitatori: un segnale incoraggiante e decisamente significativo.

Ma non sono stati solo i numeri a dare ragione alla kermesse organizzata dal Comune di Saludecio per la direzione artistica di Giuliano Chelotti, anche il livello di apprezzamento e di attenzione del pubblico sono stati appaganti.

La soddisfazione dell’Amministrazione Comunale è tanta e viene così espressa dalla voce del Sindaco Giuseppe Sanchini: “Anche quest’anno possiamo parlare di un grande successo. Una crescita che si inserisce nello sviluppo di tutto il territorio, che ha visto recentemente anche il recupero dei borghi, di via Roma e del teatro. E’ stato un evento pieno di emozioni, in grado di far pensare e divertire la gente. Personalmente ho apprezzato tutto: dall’illuminazione della Torre civica, dove campeggiava una stupenda Tour Eiffel, fino agli spettacoli, tantissimi e di qualità. Un evento creato in modo raffinato, senza clamori, dalla professionalità del direttore artistico, Giuliano Chelotti, e dalle capacità dell’Assessore alla cultura Gigliola Fronzoni. Ma un grande ringraziamento va agli amministratori e a tutti i dipendenti comunali che con la loro ventennale esperienza e l’elevata professionalità sono in grado di gestire un evento di questa portata e dimensioni”.

Apprezzamento dimostrato anche dalla RAI, che ha mandato in onda alcuni bellissimi servizi, sia su RAI 1 nella trasmissione “Sabato & Domenica Estate” sia sul TG 3 regionale.

L’appuntamento con la XXVIII edizione di 800 Festival è dunque per il prossimo anno, con tante altre novità…

< Articolo precedente Articolo successivo >