Venerd́ 30 Luglio20:39:31
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Gran Premio Misano: organizzazione della viabilità

ASCOLTA L'AUDIO
Sport Misano Adriatico | 16:51 - 26 Agosto 2008

Una cabina di regia in circuito per il coordinamento della gestione del traffico ed il controllo del pubblico, e i 'Gp Boys' disseminati sulle strade per dare informazioni utili agli automobilisti. Sono alcune delle nuove iniziative per favorire la viabilità nei giorni del Gran premio di motociclismo della Repubblica di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma nel weekend al Misano World Circuit. La settimana del MotoGp in riviera è cominciata con la presentazione dell'evento dal punto di vista della sicurezza e della viabilità. L'assistenza sanitaria sarà assicurata all' esterno del circuito dal 118 e all'interno da sette postazioni e 140 volontari della Croce Rossa per il pronto intervento al pubblico. Saranno 20 i medici e 80 i paramedici in pista per la sicurezza dei piloti. Numerosi provvedimenti adottati per snellire i flussi in autostrada. Il bus terminal delle navette gratuite è posizionato lungo via Agina, da dove a piedi e in pochi minuti é possibile raggiungere il Misano World Circuit.

Vi fanno riferimento shuttle che transitano in zona mare da Cattolica a Riccione, dall'uscita del casello autostradale di Riccione e di Cattolica (raddoppiata la frequenza). Saranno utilizzati anche i trenini turistici per il trasporto delle persone. Sono previste quattro linee navetta per un totale di 22 navette (partenze ogni 10') da 50 posti ognuna. Per quanto riguarda i 'Gp Boys', si tratta di venti ragazzi riconoscibili perché indosseranno una maglietta ed un cappellino personalizzato con la dicitura 'Informazioni viabilita''; saranno presenti sulle strade di maggior traffico per dare informazioni agli automobilisti, fornendo anche consigli per tragitti alternativi.

L’assessore provinciale alla mobilità e ai lavori pubblici di Rimini, Alberto Rossini, in audio intervistato da Chiara Vannoni.

ASCOLTA L'AUDIO
< Articolo precedente Articolo successivo >