Mercoledì 03 Marzo00:21:23
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Giornata della memoria: mostra dedicata a Levi

Cultura Pesaro | 09:05 - 15 Gennaio 2008

Giovedì 17 gennaio, alle ore 16.30, nella Sala del consiglio provinciale di Pesaro verrà presentata la mostra foto-documentaria “Primo Levi. I giorni e le opere”, allestita nella Sinagoga di Pesaro.

“La società contemporanea porta alla graduale scomparsa dei testimoni oculari della Shoah e perciò diventa necessario attivare politiche della memoria e della storia finalizzate a formare noi tutti, e in particolare le nuove generazioni.”
Questo è il principale obbiettivo della Giornata della memoria che è stato sostenuto dal Presidente Palmiro Ucchielli, dall’assessore provinciale alle Attività culturali - editoria Simonetta Romagna e dall’assessore alla Pubblica istruzione Renzo Savelli.

L’iniziativa è promossa dall’amministrazione provinciale in collaborazione con il Comune di Pesaro, la Biblioteca Bobbato, l’ISCOP e la Fondazione ex-Campo di Fossoli e con l’adesione dei Comuni di Fano, Cagli, Fossombrone,Gabicce Mare, Novafeltria, Pennabilli, Pergola, Sant’Agata Feltria, Urbino e la Comunità montana Alta Valmarecchia.

La mostra rimarrà aperta al pubblico tutti i pomeriggi fino al 27 gennaio dalle ore 16 alle 19,30, mentre sono possibili visite scolastiche solo alla mattina, fino al 25 gennaio, dalle 9 alle 13.La Sinagoga rimarrà chiusa il sabato per tutto il giorno.

Per informazioni e prenotazioni: 0721 451550, 329 9809940.

< Articolo precedente Articolo successivo >