Marted́ 02 Marzo15:15:21
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Fiera Cam Preview: lanciata la campagna pubblicitaria

Attualità Rimini | 19:09 - 17 Gennaio 2008 Fiera Cam Preview: lanciata la campagna pubblicitaria

E’ firmata da UNICA, agenzia di comunicazione della Repubblica di San Marino, la campagna pubblicitaria della prima edizione di Cam Preview, la nuova rassegna di articoli per la casa e l’ambiente in calendario nel quartiere fieristico riminese dall’8 al 10 giugno prossimi, realizzata in collaborazione tra Rimini Fiera e Givimapi.

Il salone presenterà in anteprima le nuove tendenze, dall’oggettistica agli articoli casalinghi, dalle creazione di design alle decorazioni di interni, dai tessuti per la casa ed il bagno alle ceramiche, gli argenti, i vetri, un vero e proprio percorso "casa &ambiente"  che proporrà agli addetti ai lavori i nuovi stili e le anticipazioni per l’autunno-inverno 2008/09.

“L’oggetto d’arredo - dice il direttore artistico di UNICA, Marco Zauli - è elemento decorativo per eccellenza; allora perché non utilizzarlo anche come elemento visivo sfruttandone proprio le doti estetiche?

Ecco allora che una scelta rappresentanza merceologica di Cam Preview, significativa non tanto nella singola rappresentazione di oggetti quanto nell’insieme, diventa protagonista nella pagina pubblicitaria della manifestazione perdendo i connotati individuali e diventando un insieme.

L’accessorio viene eletto a simbolo e oggetto di culto, con un meccanismo già sperimentato nella pop art.

L’utilizzo di soli contorni per raccontare la merceologia ne fa perdere i connotati fisici rendendoli un’astrazione valida per tutti gli oggetti, anche quelli non direttamente rappresentati; rimanendo quindi sul piano della suggestione e non del mero elenco.

Gli elementi tecnici (date e titoli) sono contenuti in uno spazio grafico che si ritrova a piè pagina progettato in armonia con la forma dominante del logo che è il cerchio”.

La campagna pubblicitaria di CAM PREVIEW 2008 è articolata in due fasi, la prima rivolta agli espositori, la seconda al pubblico di visitatori professionali. Apparirà sia su media specializzati, sia su media a larga diffusione. Nei tre anni è previsto un investimento complessivo pari a 1 milione di euro

< Articolo precedente Articolo successivo >