Giovedý 06 Maggio13:16:12
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Festa Polizia: intervento congiunto Ravaioli-Vitali

Attualità Rimini | 11:12 - 15 Maggio 2010

Festa della Polizia di Stato: intervento congiunto del sindaco Alberto Ravaioli e del presidente della Provincia di Rimini Stefano Vitali

"Lo slogan scelto quest'anno per la celebrazione del 158° anniversario della fondazione della Polizia di Stato ci sembra particolarmente significativo: C'è più sicurezza insieme. Uno slogan che sottolinea l'importanza della vicinanza e della collaborazione fra forze dell'ordine, istituzioni e cittadini.

Il Comune e la Provincia di Rimini sono vicini, oggi e in ogni giorno dell'anno, alle forze di Polizia e agli uomini e donne impegnati quotidianamente a garantire lo svolgimento sicuro della vita e delle attività dei cittadini e degli ospiti del nostro territorio. Sappiamo quanto il tema della sicurezza sia sentito e sia di grande rilievo per tutta la comunità civile, anche a Rimini. Ed è un tema legato ad alcuni presupposti che vorremmo evidenziare in particolare. Il primo aspetto attiene alla questione della numerosità delle forze preposte a garantire la sicurezza. Il nostro territorio merita il giusto numero di addetti. Un secondo tema cruciale per la garanzia della sicurezza è quello dell'apporto che le persone singolarmente danno al raggiungimento dei risultati. L'impegno va riconosciuto e valorizzato. Il terzo aspetto è quello della collaborazione fra le diverse forze deputate alla sicurezza. Così come è avvenuto a Rimini negli ultimi anni, deve continuare ad essere una collaborazione senza reticenze e priva di opposizioni. Nel riaffermare la nostra soddisfazione per i risultati raggiunti nell'ultimo anno dalla Polizia di Stato nel territorio riminese, auspichiamo che i presupposti sopra ricordati siano sempre tenuti in considerazione, in particolar modo dalle autorità nazionali e regionali che sono deputate alle scelte da compiere in un settore così delicato".

< Articolo precedente Articolo successivo >