Come promesso, entro la fine del mese di aprile nella Scuola secondaria di Via Spallicci a Morciano di R. sono state montate le tende da sole allinterno delle classi, così come richiesto dal Dirigente Scolastico e da tutto il corpo docenti a seguito di un increscioso episodio accaduto la scorsa primavera. Inoltre il giardino è stato attrezzato con panchine per lezioni allaria aperta e con un set da esterno per il gioco della pallavolo, e abbellito da alberi di diverse specie che offriranno ombra e fresco agli alunni.
Nello specifico, allo scopo di mitigare lirradiamento termico e luminoso durante il periodo estivo e al fine di garantire il miglior comfort possibile agli alunni e al personale docente dellimmobile scolastico, ma anche per migliorare il patrimonio edilizio e garantirne la piena fruibilità, sono state apposte tende avvolgibili per interno in materiale ignifugo, complete di comando di manovra a frizione con catenella laterale. Per quel che concerne larea pertinenziale della scuola, sono stati messi a dimora alberi della specie Paulownia Imperialis, Catalpa a fiore bianco e Tiglio. Inoltre, panche in legno e ghisa, e un set da esterno per il gioco della pallavolo, per uno costo totale pari a 42.000,00 euro.
Per celebrare la fine dei lavori, sabato 15 maggio, si svolgerà la Festa dellalbero: i 500 alunni della scuola secondaria alle ore 12:00 potranno uscire in giardino accompagnati dai loro insegnanti per osservare le novità.