Domenica 18 Aprile20:46:01
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Festa d'estate a Santarcangelo

Eventi Santarcangelo di Romagna | 15:12 - 05 Giugno 2010 Festa d'estate a Santarcangelo

FESTA D'ESTATE


Proseguono, con lo slogan “Basta Poco”, le iniziative dell'associazione Una Mano Per Santarcangelo per la valorizzazione del verde pubblico e la riscoperta della città di Santarcangelo di Romagna.


Domenica 6 giugno infatti si svolgerà la prima edizione della "Festa d'Estate" al Parco Cappuccini, un occasione per socializzare e condividere una delle aree verdi e più belle di Santarcangelo, a due passi dal centro: parte di quel monte Giove o "mont ad pireta" che ospita l'affascinante paese vecchio e che sembrerebbe culla del vino Sangiovese.


La "festa d'estate" è dedicata a tutti coloro che amano il verde e la natura ed in particolar modo ai più piccoli. 

Si inizierà verso l'ora di pranzo, dove, in un area appositamente attrezzata, ci sarà uno spazio pic-nic e per chi vuole la possibilità di utilizzare la griglia per cuocersi la carne, una "ligaza" all'aria aperta.

A seguire giochi e intrattenimenti per i più piccoli e lo spettacolo della compagnia di rievocazione storico-medievale "Mons Jovis", che, in costumi dell’epoca, intratterranno con balli, combattimenti e tiro con l’arco. 

Nel corso della giornata la poetessa santarcangiolese Annalisa Teodorani leggerà alcune poesie, tratte dal suo ultimo libro.

Per finire si aspetterà il tramonto con note musicali di sottofondo.


L’associazione una mano per Santarcangelo vi aspetta numerosi .


       


< Articolo precedente Articolo successivo >