Venerdý 30 Luglio18:00:46
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Ferrovie:da lunedì lavori potenziamento Ferrara-Ravenna

Emilia Romagna | 16:39 - 26 Agosto 2008 Ferrovie:da lunedì lavori potenziamento Ferrara-Ravenna

Inizieranno lunedì 1 e si concluderanno domenica 14 settembre gli interventi di manutenzione e potenziamento infrastrutturale che Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo Fs) effettuerà sulla linea linea Ferrara-Ravenna. I lavori riguarderanno la sostituzione dei binari e della massicciata fra le stazioni di Mezzano e Alfonsine e il rinnovo di alcuni scambi ad Alfonsine.

Durante il periodo di sospensione della circolazione verranno anche concentrate attività di manutenzione della linea elettrica di alimentazione dei treni e degli impianti di segnalamento, operazioni che altrimenti interferiscono con la circolazione dei convogli. I lavori renderanno necessaria la temporanea interruzione del traffico stradale, con indicazione della viabilità alternativa. Il programma di chiusura sarà reso noto nei prossimi giorni.

Da lunedì 1 a domenica 14 settembre il collegamento fra Ferrara e Ravenna (e le stazioni intermedie della linea) sarà garantito da Fer e da Trenitalia con un servizio di bus sostitutivi; fra Ravenna e Rimini i collegamenti continueranno ad essere effettuati con i treni ad eccezione dei Regionali 1775 Suzzara-Rimini e 1832 Rimini-Suzzara, che saranno sostituiti con bus da Ferrara a Rimini e viceversa.

Il programma completo sui servizi alternativi, compresi i punti di fermata dei bus, è disponibile nelle stazioni, sul sito web ferroviedellostato.it (pagine dedicate al trasporto regionale dell'Emilia Romagna) e al call center Trenitalia 892021 (da comporre senza prefisso).

< Articolo precedente Articolo successivo >