Sabato 06 Marzo05:50:44
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

ExpoElettronica Rimini 2 - 3 febbraio 2008

Eventi Rimini | 14:34 - 22 Gennaio 2008 ExpoElettronica Rimini 2 - 3 febbraio 2008

L’appuntamento riminese con il circuito nazionale di mostre mercato ExpoElettronica si presenta puntuale anche quest’anno, sabato 2 e domenica 3 febbraio 2008.

Il periodo di rincari in ogni settore economico rende le famiglie italiane sempre più attente ai consumi e la parola d’ordine  sembra essere diventata il risparmio sempre e comunque.

Proprio il low cost, la ricerca del piccolo o grande business elettrico-elettronico sono un ulteriore buona motivazione per visitare ExpoElettronica, ospite al Palacongressi di Rimini.

Le caratteristiche della manifestazione consentono infatti agli amanti del mondo del computer di trovare migliaia di prodotti, dai più specifici, come hard disk esterni, circuiti di ogni tipo, computer portatili ricondizionati, ovvero usati ma riprogrammati e perfettamente funzionanti, inchiostri per stampanti dai più professionali, eco-compatibili a quelli più economici, sino alle tastiere dai colori più improbabili ma divertenti e una moltitudine di altri accessori per cambiare look al nostro pc, il tutto a prezzi davvero imperdibili.

Gli oltre 130 espositori presentano una gamma di articoli che spazia dal settore dell’informatica, a quello della telefonia, dell’ home entertaiment sino ai gadget più divertenti e soprattutto sorprendenti.

Tante le offerte anche per non esperti di informatica e tecnologie elettroniche: i padri di famiglia potranno fare incetta di lampadine a basso consumo, le madri più scrupolose potranno regalarsi scope ‘raccoglitutto’, dal motto minima fatica massima resa, per i piccoli, invece, aeroplanini radiocomandati, accessori per il pc o videogiochi, il tutto a costi in linea con le difficili economie domestiche.

Il target di pubblico diventa sempre più eterogeneo, gli oltre 8000 visitatori della scorsa edizione, provenivano da buona parte della penisola e comprendevano ogni fascia d’età, dagli appassionati, ai semplici amatori del genere, alle famiglie sino ai più giovani.

L’edizione riminese di Expo Elettronica si distingue anche per l’importante spazio riservato ai radioamatori, nella sezione denominata RadioExpò, realizzata con la collaborazione del Gruppo ARI (Ass. Radioamatori Italiani) Rimini, a cui parteciperanno alcuni tra i più importanti produttori, importatori e rivenditori di apparecchi, strumentazioni, antenne accessori, pubblicazioni tecniche e mappe per l’utilizzo radioamatoriale, che trova vasto e fondamentale impiego nelle attività di Protezione Civile. Tutti i visitatori in possesso di patente da radioamatore godranno dell’ingresso gratuito. Per tutti gli altri il risparmio inizia dal web; è infatti possibile scaricare un coupon valido per l’ingresso ridotto dal sito www.blunautilus.it

L’offerta al pubblico aumenta grazie al sempre prezioso contributo dell’associazione riminese RiminiLug, che illustrerà le applicazioni Open Source, del sistema operativo GNU/Linux.

< Articolo precedente Articolo successivo >