Venerdý 25 Settembre11:05:02
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Eventi d'estate a Misano Adriatico

Eventi Misano Adriatico | 20:12 - 29 Maggio 2008 Eventi d'estate a Misano Adriatico

Misano mondiale col Gran Premio Cinzano San Marino Riviera di Rimini che si disputerà nel weekend che va dal 29 al 31 agosto. Il gran Premio atteso l’ultimo weekend di agosto porterà con sé una settimana di grandi eventi. Confermato l’appuntamento col DediKato. Giovedì 28 agosto in piazzale Colombo a Portoverde sarà ancora una volta tempo di trascorrere una serata con i grandi campioni della MotoGp che tornano a Misano per sfidarsi in pista. Sarà una serata di spettacolo ricordando Daijiro Kato. La famiglia sarà presente all'evento e nei giorni precedenti sarà inaugurata una mostra di oggetti e immagini in piazza Repubblica. Sarà un talk show durante il quale saranno conferiti riconoscimenti a professionisti che si sono distinti nel mondo dei motori. Lo spettacolo non si esaurirà al giovedì perché ogni sera vedrà nella zona del lungomare momenti di divertimento per grandi e piccini.

Superbike. Il weekend da segnare sul calendario è l’ultimo di giugno, dal 27 al 29. Lo spettacolo in pista. La Superbike vanta un vasto popolo di appassionati, le gare in pista garantiscono emozioni indimenticabili e poi, con la Ducati protagonista, la voglia di riscossa delle case giapponesi, l’arrivo di un campione come Max Biaggi e le staccate al limite sono una garanzia di vero spettacolo.

Mototemporada. Dal 13 al 15 giugno all’autodromo si terranno le gare della Mototemporada romagnola trofei MM Kavasaki e New challenge amatori. La Mototemporada tornerà dal 25 al 27 luglio con il campionato italiano velocità e dal 26 al 28 settembre sempre col Campionato italiano velocità.

La Notte Rosa con Elio e le Storie Tese

Quando scenderà la sera Misano Adriatico assumerà il color rosa. Eventi, spettacoli, locali e piazze, tutto vivrà di una atmosfera romantica e divertente. Ad ogni palo dell'illuminazione sul lungomare sarà appesa una vela dal color rosa con sopra scritti i versi dei grandi poeti che hanno cantato le lodi all'amore. Nel pomeriggio spazio alla fantasia quando alle 16,30 si svolgerà una camminata rosa non competitiva con partenza ed arrivo al giardino di via Alberello alle 18,30. Non sarà una camminata qualunque. Ogni partecipante si maschererà secondo il tema della serata. In testa al corteo un carro allegorico realizzato dalla frazione de La Cella. Sul finir del pomeriggio l'atmosfera rosa sarà la protagonista del cocktail nei tanti locali della zona mare. Preludio alla fantasia romantica messa in scena dagli artisti di strada e figuranti che inviteranno tutti i presenti a prendere parte alla festa che proseguirà durante la sera e la notte. Piazzale Roma sarà protagonista alle 21,30 quando la Notte Rosa porterà sul palco Cristina D'Avena. Le canzoni care a più di una generazione di bambini per dare il benvenuto divertiti alla notte in arrivo. Gli spettacoli e i momenti “rosa” proseguiranno fino alla mezzanotte quando sul lungomare inizierà lo spettacolo pirotecnico in un turbinio di mille colori ed effetti. La notte non sarà finita qui perché qualche minuto più tardi a Parco Mare nord si accenderà il palco per una grande esibizione. Arriveranno Elio e Le Storie Tese per divertire con le canzoni classiche del proprio repertorio e quelle più recenti, ma già conosciutissime.

Misano apre le porte a migliaia di giovani sportivi

Trofeo internazionale di pattinaggio artistico. L'11° memorial Giuseppe Filippini si svolgerà dall'8 al 14 giugno al palasport di via Rossini dove si sfideranno nelle diverse categorie ragazzi giunti da tutto il Paese e dall'estero: Israele, Portogallo, Germania, Slovenia Gran Bretagna e Francia. Quest'anno sono oltre 500 i partecipanti ai quai si aggiungono le coppie. Dal 31 agosto al 7 settembre è prevista la Rassegna nazionale di Pattinaggio Artistico e Danza dell'Aics. Festival della pallamano. Dal 2 al 7 luglio più di un migliaio di ragazzi parteciperanno al Festival della pallamano. Saranno allestiti campi nella zona centrale, a Misano Mare, sulla spiaggia e per i partecipanti sarà realizzato un Village dove si svolgeranno gli spettacoli. Golden Traithlon Show. Altro appuntamento spettacolare ormai consolidato è il Golden Triathlon che chiuderà l'estate sortiva il 12, 13 e 14 settembre con centinaia di partecipanti.