Domenica 29 Novembre02:34:12
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Estate al Castello Sismondo Rimini

Spettacoli Rimini | 14:44 - 25 Giugno 2008

Anche quest'anno riaprono al pubblico gli spazi interni ed esterni di Castel Sismondo, con una serie di manifestazioni che renderanno particolarmente gradevole sostare e passeggiare all’interno delle mura dell’antica fortezza malatestiana.

Dal 28 giugmo al 31 agosto durante tutti i fine settimana Castel Sismondo apre con un ricco programma di manifestazioni rivolte ad ogni tipo di pubblico. Il cartellone 2008 oltre a consolidare alcuni appuntamenti graditissimi dal pubblico, come gli incontri letterali pomeridiani e i concerti serali delle Notti Musicali, propone due novità: in primis, la doppia serata del 10 luglio e del 7 agosto dedicata all'Opera Buffa del 700, quando a partire dalle ore 21 sul palco del grande cortile di Castel Sismondo andrà in scena "La serva padrona" di Giovan Battiosta Pergolesi, intermezzo in due , con "Il maestro di cappella" di Domenico Cimarosa a fare da "entracte" comico.

Ancora risate e divertimento, ma questa volta con la comicità dei nostri tempi, in un'altro doppio ed inedito appuntamento con il cabaret. Si comincia domenica 20 luglio alle ore 21 con "Napoli-Milano": sul palco Andrea Vasumi e il napoletano Sasa, direttamente da Zelig Off; seconda serata dal titolo "Romagna Solatia" domenica 3 agosto alle ore 21, con la Signora Coriandoli alias Maurizio Ferrini, Frate Godenzo da Montecucco (Giampiero Pizzol da Zelig Off), e Giampiero Bartolini da Camera Cafè Cabaret.

In video l'intervista a Dino Pallone della Fondazione Carim, intervistato da Sara Polidori