Marted́ 29 Settembre21:41:59
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Esce in libreria 'Extended Play' del riminese Ceccarini.

ASCOLTA L'AUDIO
Cultura Rimini | 15:09 - 30 Luglio 2008 Esce in libreria 'Extended Play' del riminese Ceccarini.

E' in libreria il romanzo “Extended Play” (Il Ponte Vecchio ed.) dello scrittore e giornalista riminese Maurizio Ceccarini. Anche se vista da una frazione di periferia, l’autore ha cercato di far emergere tutta la vitalità che della riviera romagnola degli anni ’80: quando tutta l’estate era un evento, e non una sola sera. Era una riviera lontana anni luce da quella di oggi, ma quell’immagine, il gigantesco divertimentificio, la Rimini di Tondelli, è ancora quella con cui facciamo i conti. Extended Play è la scritta che appare sui videogame quando si ottiene  del tempo supplementare.


La storia: Extended Play, romanzo d’esordio di Maurizio Ceccarini è la storia di alcuni ragazzi che come molti trentenni che hanno la tendenza ad estendere la loro adolescenza.
Bert, il protagonista, trentenne ad un punto morto, decide di aprire una sala giochi coi videogames di quando era ragazzo. Riesce a chiamare a raccolta gli amici della sua adolescenza, ognuno con la sua storia. Dal momento dell’incontro cominciano ad intrecciarsi presente e passato.

L'autore Maurizio Ceccarini al microfono di Chiara Vannoni.

ASCOLTA L'AUDIO