Venerd́ 30 Settembre16:12:47
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Emergenza neve: 39mila kg di sale sparsi a Rimini

Rimini | 23:46 - 19 Dicembre 2009 Emergenza neve: 39mila kg di sale sparsi a Rimini

Sono stati 39.000 i kg di sale sparso sulle strade del territorio comunale di Rimini da Sabato 19 dicembre per scongiurare il rischio ghiaccio e agevolare lo scioglimento della neve. Quattro mezzi spazzaneve, utilizzati prevalentemente per la zona forese, sia con 8 spargisale che hanno invece percorso i tratti segnalati dalla Polizia Municipale legati alla viabilità urbana principale. Gli 8 spargisale hanno inoltre presidiato alcuni punti fondamentali della viabilità secondaria, come Ospedale, Tribunale e Scuole.

Il Servizio di Coordinamento ha inoltre previsto l'attivazione di un'apposita squadra dedicata alle strade principali del centro storico. In particolare, sono stati impiegati oltre 10 mezzi e circa 20 operatori per il presidio delle aree maggiormente soggette a transito.

Mezzi e personale di Hera, in stretta collaborazione e sotto il coordinamento della Protezione Civile, sono tuttora a lavoro per presidiare il territorio e garantire ai cittadini la sicurezza sulle strade ed il ripristino delle condizioni di normalità.

< Articolo precedente Articolo successivo >