Sabato 17 Aprile17:24:39
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Emanuele una partita per la vita 2010

Sociale Rimini | 18:01 - 10 Giugno 2010

Ha avuto luogo al porto di Rimini la presentazione di  "Emanuele - Una partita per la vita", l'evento dedicato al piccolo Emanuele Zamagni che nel 2007 si è spento a causa della grave malattia degenerativa che l'Associazione Romagnola per la "Lotta alla fibrosi cistica" per il terzo anno consecutivo, con la manifestazione che si svolgerà il 15 giugno presso lo Stadio Romeo Neri di Rimini, si propone di far conoscere, sensibilizzando e soprattutto raccogliendo fondi con l'obiettivo di ottenere una borsa di studio per l'inserimento di un medico che opererà al "Centro Cura e Diagnosi per la Fibrosi Cistica" presso l'Ospedale "Bufalini" di Cesena, essendo il cesenate l'unico centro a cui fanno riferimento le province romagnole per la cura di tale malattia.

La serata avrà ufficialmente inizio alle ore 20 e 30, con una partita di calcio che vedrà campioni in svariate attività agonistiche di ieri e di oggi, dalle 17 alle 19 invece la festa di chiusura con un mini torneo e premiazione della scuola di calcio Vincenzo Bellavista.
Durante l'evento il concerto della band Rock Therapy Project, gruppo capitanato da Alberto Bastianelli, artista riminese e Presidente dell'Associazione Romagnola per la "Lotta alla Fibrosi Cistica", che durante lo show musicale ospiterà i bambini della Music Academy di Rimini.

Alle 23 dal Romeo Neri ci si sposta al locale Coconuts per festeggiare l'organizzazione ed il pubblico, gli sportivi e tutti coloro che saranno presenti. Alla partita "Emanuele - Una partita per la vita" prenderà parte anche Manuel Poggiali.

< Articolo precedente Articolo successivo >