Giovedý 26 Novembre10:27:12
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Elezioni: pubblichiamo commento Giovanni Bertoldi

Emilia Romagna | 15:48 - 15 Aprile 2008

Ricevuta, pubblichiamo:

Il Nuovo PSI dell’Emilia Romagna si dichiara molto soddisfatto per il risultato elettorale ottenuto sia  a livello nazionale che a livello locale.
I deputati del Nuovo PSI eletti nell’ambito del Popolo della Libertà, saranno gli unici a garantire la presenza e l’identità socialista in Parlamento.
Il risultato catastrofico del PS di Boselli, che era stato da me predetto, segna la definitiva scomparsa dei socialisti massimalisti, amici dei post-comunisti.
I socialisti italiani si riconoscono soltanto in quei valori che appartengono alla cultura riformista e liberale che si ritrova nel PDL.  Ora resta a noi una grande sfida: creare un’area all’interno del PDL che si rivolga prevalentemente ai valori socialisti-laburisti e che si occupi dei temi del mondo del lavoro. Obiettivo prioritario di noi socialisti sarà di tutelare al meglio i più deboli proponendo una seria  politica sociale che non abbiamo nessuna intenzione di lasciare in esclusiva al PD.
Per quanto riguarda la situazione locale, un plauso al Sen. Bettamio per la preziosa opera di costruzione del PDL Emiliano Romagnolo, un’operazione che si presentava particolarmente difficile dovendo confrontarsi con la difficile eredità lasciata dall’On. Bertolini.
L’ingombrante assenza della parlamentare modenese a tutte le iniziative della campagna elettorale del PDL e  il suo rifiuto a collaborare per pervenire ad una  politica unitaria e condivisa sono state più che evidenti.
Di questa condotta non costruttiva, di cui verranno informati i vertici nazionali del PDL, l’On. Bertolini dovrà certamente dare conto.
Nonostante ciò e nonostante una campagna elettorale organizzata frettolosamente e con scarsi mezzi, in un contesto tradizionalmente molto difficile, siamo riusciti  ad ottenere risultati più che soddisfacenti.
Un grazie sincero a tutti gli elettori e a quanti hanno lavorato per questa importante affermazione.

Giovanni Bertoldi – Segretario del Nuovo PSI dell’Emilia Romagna