Mercoledý 28 Luglio03:31:48
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Duathlon: Rimini conquista il Campionato italiano a squadra

Sport Rimini | 17:36 - 30 Marzo 2008 Duathlon: Rimini conquista il Campionato italiano  a squadra

Novecento atleti per circa 250 compagini maschili e oltre 50 femminili si sono disputati oggi, domenica 30 marzo, a Cremona il Campionato Italiano di duathlon a squadre. Un campionato da record che ha visto protagonista la Triathlon Duathlon SGR Rimini, società che per la nona volta nei suoi 11 anni di vita, è salita sul tetto d'Italia strappando la medaglia d'oro ai Carabinieri, dai quali erano stati sconfitti lo scorso anno.

Ma oltre a questo grande successo che conferma le aspettative della società romagnola e fa ben sperare per l'anno dei Mondiali, c'è stata un'altra sorpresa (che forse è più una conferma), dal reparto femminile. Anche le ragazze infatti si sono comportate al meglio delle loro possibilità giungendo seconde alle spalle del Triathlon Cremona Stradivari.

Per il TD Rimini è dunque una giornata di grande festa. A tagliare per primi il traguardo della gara disputatasi a staffetta sulla distanza super sprint (2,5 km di corsa, 10 km in bicicletta e 1,25 km ancora di corsa) sono stati Corrado Armuzzi, Alessandro Alessandri e Alessio Picco con 1h16'04''. Dietro di loro come già detto troviamo i Carabinieri con 1h16'07''. Mentre sul terzo gradino del podio è salita la torinese Peperoncino Team (1h16'16'').

< Articolo precedente Articolo successivo >