Giovedý 06 Maggio10:00:25
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Domani chiusura per Riccione TTV Festival

Eventi Riccione | 15:38 - 12 Giugno 2010 Domani chiusura per Riccione TTV Festival

L’edizione 2010 del Riccione TTV si conclude con una giornata all’insegna di due grandi protagonisti della tv e del teatro: Enrico Vaime e Marco Paolini. Al primo (Sala del Consiglio Comunale, ore 15) viene assegnata la cittadinanza onoraria della città di Riccione: la cerimonia è accompagnata da un incontro con il regista teatrale Maurizio Scaparro e da un’intervista-video esclusiva a Maurizio Costanzo.


In un ideale passaggio di consegne la giornata prevede anche l’assegnazione del 5° Premio Riccione per la Televisione 2010 a Marco Paolini con un riconoscimento speciale al videomaker Giuseppe Baresi (Palazzo del Turismo, ore 21.15). Grande protagonista del teatro contemporaneo, Paolini viene premiato per le sue ultime dirette tv («La macchina del capo» e «I miserbaili»), in un incontro che lo vede affiancato da alcuni dei suoi storici collaboratori.


Altro momento centrale della giornata è l’incontro con Linus e Nicola Savino (Palazzo del Turismo, ore 19), che presentano al pubblico il loro recente progetto televisivo: Deejay Tv, nuovo canale nazionale dedicato alla musica e all’entertainment. A seguire (ore 20.30) sono di scena i riccionesi Nobraino, gruppo emergente della scena indie italiana, che in occasione del TTV mostra in anteprima il videoclip del singolo Bifolco

La giornata, inaugurata dalla rassegna «Black Box Bausch» (sei documentari e un film diretto in prima persona da Pina Bausch), si chiude con una prima assoluta: «Porcelaine. E frammenti», live set della giovanissima musicista francese Malvina Meinier con visual di Bertrand Sallé (Palazzo del Turismo, ore 23.30); soffici armonie, trame rarefatte e lunari, in cui il suono classico e delicato del pianoforte si fonde con le lievi melodie di strumenti d’occasione

TTVillage e TTV on stage

In Piazzale Ceccarini si conclude anche il TTVillage. Accanto agli spazi espositivi dedicati agli amanti dell’artigianato e del vintage, la giornata propone anche un ricco calendario di eventi che avrà il suo culmine dopo la mezzanotte con «TTVISITORS on stage», grande festa finale all’insegna della musica con Crystal Boll, Tafuzzy, Moscovadreamers, Jean e La Plastique.


< Articolo precedente Articolo successivo >