Venerdý 07 Maggio18:23:11
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Domani1°delle'Riflessioni Socio-Economiche Riminesi'

Rimini | 15:01 - 17 Maggio 2010

Con il seminario dal titolo “Il Dono e la fiducia nell'economia di reciprocità - Ripensare praticamente il mercato” inizierà domani l’edizione 2010 delle “Riflessioni Socio-Economiche Riminesi”, dedicate al tema “Lo sviluppo locale oltre crisi. Dalla teoria alla pratica”. Il ciclo di incontri approfondisce le diverse impostazioni concettuali e filosofiche dell’organizzazione socio-economica, in cui si vuole far emergere il ruolo attivo che giocano le dinamiche territoriali nei processi di internazionalizzazione per i sistemi locali di sviluppo.
Relatori del primo appuntamento saranno il·prof. Andrea Segrè, Ordinario di Politica Agraria Internazionale e Comparata, Preside della Facoltà di agraria dell’Università di Bologna, ideatore del Last Minute Market; prof. Andrea Bassi, Docente di Sociologia presso l’Università di Bologna; prof. Nevio Genghini, Dottore di ricerca in Filosofia e Scienze umane presso l’Università di Perugia, insegna Storia della filosofia presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose «Alberto Marvelli» di Rimini.
Il seminario si terrà domani, martedì 18 maggio, alle 18 nelle Aule 13 e 14 del complesso Alberti del Polo riminese dell’Università di Bologna (via Quintino Sella 13).

< Articolo precedente Articolo successivo >