Sabato 05 Dicembre06:09:46
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Danza sportiva: a Rimini i campionati italiani

ASCOLTA L'AUDIO
Sport Repubblica San Marino | 16:38 - 25 Giugno 2008 Danza sportiva: a Rimini i campionati italiani

Da venerdì 27 e per dieci giorni Rimini Fiera sarà teatro dei Campionati Italiani di Danza Sportiva, manifestazione promossa dalla FIDS - Federazione Italiana Danza Sportiva che rappresenta un’ulteriore e importante tappa verso la definizione di un progetto che punta a consolidare il ruolo di Rimini Fiera quale primario volano economico sul territorio.

Fino al 6 luglio saranno a Rimini oltre 32.000 atleti e circa 15.000 accompagnatori provenienti da tutta Italia; si attendono almeno 90.000 presenza turistiche. Utilizzando i coefficienti moltiplicatori più comuni, è possibile definire un fatturato indotto sul territorio di almeno 25 milioni di euro a vantaggio di un’industria turistica che storicamente chiede la programmazione di eventi in questo scorcio d’inizio estate.

Per Rimini Fiera il progetto ‘Campionati di Danza Sportiva’ segue un obiettivo fondamentale: far divenire prodotto turistico tutte le manifestazioni ospitate e che abbiano i requisiti per rappresentarlo.

Venerdì sera in piazzale Fellini grande festa inaugurale con l’esibizione dei migliori ballerini della FIDS in varie discipline. Una serata, realizzata in collaborazione con Radio Bruno, nella quale idealmente i Campioni si presenteranno alla città di Rimini ed ai turisti. Presenterà Alessia Ventura, che sarà anche la madrina dei Campionati alla cerimonia d’inaugurazione.

Il Vicesindaco di Rimini Maurizio Melucci (in audio) ha voluto sottolineare la soddisfazione per la città di Rimini nell'ospitare i Campionati di Danza Sportiva 2008.

Ulteriori informazioni sulla manifestazione sono disponibili on line sul sito www.riminidanzasportiva.com


ASCOLTA L'AUDIO