Mercoled 16 Ottobre22:58:58
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Dal 5 al 9 gennaio Riccione balla hip hop

ASCOLTA L'AUDIO
Eventi Riccione | 16:03 - 09 Dicembre 2010 Dal 5 al 9 gennaio Riccione balla hip hop

 

Dal 5 al 9 gennaio 2011 la Perla Verde sarà attraversata da un vortice di energia, danze, musica e colori: sarà infatti la location della sedicesima edizione della Mc Hip Hop Contest, la manifestazione nazionale per eccellenza della cultura hip hop. L'evento è stato presentato oggi alla presenza del Sindaco Massimo Pironi, dell'Assessore al Turismo Simone Gobbi e dell'organizzatore Ennio Tricomi, con i suoi collaboratori.
Migliaia tra ballerini, coreografi e insegnanti da tutto il mondo animeranno a suon di hip-hop quella che è, per antonomasia, l'"officina del divertimento e dell'avanguardia" in una cinque giorni di convention, stage, contest, concerti all'insegna dell'urban culture. Un evento unico e innovativo che nuovamente propone la diretta streaming e quest'anno si arricchisce del videovoto: tutti potranno assistere via web all'evento e votare le migliori performances. Una pluralità di culture, lingue e nazionalità unite dalla passione della danza e della cultura "urban": un aspetto, quello aggregativo, che dal punto di vista socio-culturale vale la pena di sottolineare. D'altro canto Riccione sa sempre mettere d'accordo tutti e proporre un'offerta ad ampio margine di attrattiva. L'impegno dell'amministrazione è, come sempre, valorizzare il territorio nella misura in cui può esistere una Riccione viva e culturalmente propositiva in tutte le stagioni.

Ascolta le interviste all'organizzatore Ennio Tricomi, all'Assessore al turismo Simone Gobbi e al Sindaco Massimo Pironi al microfono di Maria Assunta Cianciaruso

ASCOLTA L'AUDIO