Giovedý 26 Novembre19:35:54
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Dal 13 settembre al 4 ottobre Sagra della Polenta di Perticara

Eventi Perticara | 15:49 - 02 Settembre 2009 Dal 13 settembre al 4 ottobre Sagra della Polenta di Perticara

La Pro Loco di Perticara e l’Amministrazione Comunale di Novafeltria invitano tutti i buongustai, alla 23esima Sagra della Polenta e dei Frutti del Sottobosco, che avrà luogo a Perticara (Comune di Novafeltria) nelle domeniche 13-20-27 settembre e 4 ottobre 2009. Un evento da non perdere. In tavola si spande il profumo della Polenta condita con ragù di salsiccia o di cinghiale o ai funghi porcini, fatta con una farina che contiene ben 13 specie di granoturco rigorosamente macinato ad acqua. La Piadina, la Trippa e altre specialità della tradizione locale, innaffiate con il Sangiovese Doc, completano l’offerta gastronomica. Lungo le vie del paese, il mercatino, i giochi della tradizione popolare e le animazioni vi attendono per trascorrere insieme domeniche divertenti e diverse ogni volta. Colori, sapori unici per un appuntamento tutto da scoprire, ma soprattutto da gustare....

Il programma più in dettaglio prevede anche:

Domenica 20 settembre

24sima edizione Mostra-Mercato Borsa-Scambio di Minerali e Fossili, patrocinata dalla Fèdération Européenne Paléontologie et Minéralogie (Sala del Minatore)

Tutte le domeniche Visite guidate a Sulphur, il Museo Storico Minerario di Perticara, che racconta almeno 500 anni di attività estrattiva dello zolfo.